Startup vs Covid-19
DaVinci Salute, consulenza medica digitale al servizio del cittadino
A fronte del dilagare dei casi di infezione da Coronavirus in tutta Italia, la startup italiana DaVinci Salute ha deciso di offrire la propria piattaforma tecnologica di telemedicina gratuitamente, a supporto del personale medico-sanitario e dei cittadini. Facendo leva sulle più avanzate tecnologie, DaVinci Salute agevola la comunicazione tra il cittadino e la sanità. Da un lato gli utenti potranno consultare un dottore tramite videochiamata o chat con una tempistica di 20 minuti di attesa, dall’altro i professionisti di medicina generale, medici d’urgenza, pediatri e altri specialisti potranno gestire gratuitamente tramite video, audio e chat le richieste di consulto medico sui casi legati al Coronavirus.
Le consulenze digitali offerte da DaVinci Salute sono di due tipologie: un consulto psicologico gratuito, per chiunque avverta la necessità di affrontare il momento presente attraverso l’aiuto di un professionista, e un consulto medico gratuito, per chiunque presenti sintomi da coronavirus o cerchi informazioni autorevoli.
L’iniziativa proposta da DaVinci Salute si pone come strumento di ulteriore supporto alle misure previste dal Ministero della Salute in caso di possibili sintomi da Covid-19. Infatti, la prontezza di risposta del network di dottori della startup DaVinci Salute aiuta a eliminare quotidianamente le possibile occasioni di contagio, sostenendo l’importante lavoro della sanità pubblica. La telemedicina rappresenta indubbiamente, in questo particolare momento storico che stiamo vivendo, una soluzione innovativa che permette di rafforzare le potenzialità del sistema sanitario.